Su di noi

Il quotidiano italiano sul trasporto sostenibile

Nuova Mobilità: l’unico quotidiano italiano on line che si prefigge un unico obiettivo: garantire informazione e stimoli critici sui temi specifici delle città, delle vite e delle mobilità sostenibili in tutto il mondo.

Nuova Mobilità ha fondamentalmente quattro caratteristiche: a) è un quotidiano specializzato; b) è il frutto di uno sforzo cooperativo internazionale; c)  è una risorsa che attinge da autorevoli fonti internazionali. Infine può d) rappresentare uno strumento di pressione a favore di programmi e progetti volti a migliorare in senso sostenibile i trasporti, le città e la vita di tutti.

E’ una fonte di conoscenza collaborativa indipendente e basata sul web mirata a ispirare pratiche e politiche nel campo del trasporto sostenibile, e di conseguenza nel campo della sostenibilità urbana e della vita. Vorremmo assicurarci che Nuova Mobilità rappresenti una lettura valida e allo stesso tempo veloce per molti dei professionsiti sovraccarichi di lavoro che si occupano di queste tematiche nel nostro paese, così come per tutti coloro che si sentono a vario titolo interessati a questi problemi.

Principale fonte di ispirazione di questo blog è il suo analogo in lingua inglese World Streets e il network collaborativo internazionale raccolto sotto l’ombrello della New Mobility Agenda, ma puntiamo a raggiungere almeno il 30% di contenuti italiani. Il materiale pubblicato sul blog viene fornito volontariamente da una rete di oltre mille professionisti attivi nel campo e in contatto con la New Mobility Agenda, World Streets e Nuova Mobilità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...