La famiglia Mouse finalmente in Italia – II Gli imprevisti del progresso

Prosegue il racconto di Alvin, protagonista della fiaba “La famiglia Mouse al volante” di W. Zuckermann, Roger Tweedt ed Eric Britton; la prima puntata di questa miniserie è disponibile qui.

Andò a finire – ovviamente – che il Consiglio della Foresta approvò la mia proposta. I lavori di costruzione della strada vennero appaltati ai soliti castori, che come sempre furono velocissimi e completarono l’opera in meno di un amen – come può succedere solo in un fumetto.

Detto fatto. Come la strada fu completata caricammo i bagagli e in una bellissima giornata di sole ci avviammo per andare a trovare la nonna, ma ad un certo punto il presagio di un certo non so che mi salì dalle viscere alla vista di qualcosa che veniva verso di noi.

Era Erman il Cervo. Stava tornando dalla concessionaria di Ziggy su una nuovissima decapottabile gialla. Quel presuntuoso esibizionista, oltre a ostruire la carreggiata (la strada non era abbastanza larga per permettere il passaggio di due automobili in direzione opposta), pretendeva che ingranassi la retromarcia per dargli la precedenza. Ma guarda te! Urgeva una nuova riunione del Consiglio della Foresta.

II – continua

Per accedere alle altre puntate della mia storia potete cliccare qui.

Per una presentazione dei retroscena di questa fiaba cliccate qui.

Per acquistare questa fiaba cliccate qui.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...