Honk! Manuale Sustrans sulla progettazione ciclabile

Sustrans, un’organizzazione no profit del Regno Unito la cui mission è quella di stimolare gli spostamenti a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici, ha annunciato la pubblicazione di un manuale per la progettazione amica dei ciclisti che descrive le migliori pratiche volte ad incoraggiare gli spostamenti attivi.

Il manuale è il primo di una serie di guide che Sustrans pubblicherà nel corso del 2014. Si tratta di una versione sintetica e molto visuale della serie medesima che riporta le informazioni base per professionisti, politici, responsabili della progettazione e della saluta pubblica, amministratori nonchè per tutti coloro – come comitati e singoli cittadini – che vogliono influenzare la forma del proprio ambiente di vita e degli spazi pubblici.

Utilizzando i principi enunciati dal manuale chi è responsabile di strade, degli spazi pubblici e del futuro dei nostri figli potrà contribuire ad aumentare la quota di spostamenti a piedi e in bicicletta nella società migliorando in questo modo i livelli di salute pubblica e di qualità ambientale.

Scarica il manuale

Da: Allinx.eu

#####################

sustransSustrans ha un’esperienza di oltre trent’anni nella creazione di percorsi adatti alle persone, lavorando in partnership con organizzazioni pubbliche, private e del terzo settore in tutto il Regno Unito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...