xCars: per una nuova motorizzazione su Facebook

FB xcars - new ways of owning and using cars 19oct13– – > Check it out at https://www.facebook.com/groups/worldcarshare/

Un “esperimento di crowd thought” su Facebook, aperto a chiunque desideri approfittare dell’occasione per esprimere idee, critiche e proposte –  o anche solo dare un’occhiata a quello che si sta muovendo in questo campo. L’idea di fondo è quella di prendere in considerazione uno spettro molto ampio di temi riguardanti le “auto urbane del futuro” e provare a realizzare una sintesi dei diversi frammenti per formarsi un punto di vista utile (o più punti di vista utili) sui dieci anni che ha di fronte l'”automobile moderna”.

A partire dalla ricca base fornita dal World Carshare Consortium, che per ormai quasi 15 anni ha concentrato la sua attenzione sulle diverse modalità di carsharing che si stanno velocemente moltiplicando prendendo un ruolo sempre più importante tra le opzioni di mobilità disponibili nelle città di tutto il mondo – come potete verificare su

http//worldcarshare.com 

http://www.facebook.com/groups/worldcarshare/

http://groups.yahoo.com/group/WorldCarShare,

ci piacerebbe adesso allargare il campo di esplorazione per analizzare quello che potrebbe essere il futuro dell’automobile nelle città, partendo dalla nuove modalità di utilizzare e possedere l’auto in questo secolo ancora nuovo.

Il carsharing ha un futuro per molti versi sorprendente e sicuramente molto differenziato, e infatti questo sviluppo è già in atto oggi e verrà adeguatamente seguito. Ma nel nostro tentativo c’è molto più di questo. Potete seguire lo sviluppo di questo discorso su  http://xcar.org. O, meglio ancora, potete prenderne parte.

# # #

Articolo originale: xCars: new ways of owning and using cars on Facebook

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...