Honk! Non è mai troppo tardi: corsi di bicicletta per adulti in Spagna.

Di certe cose si dice che sono “facili come andare in bicicletta”, eppure le persone che non riescono ad usare questo mezzo di trasporto sono molte, probabilmente quante quelle che non hanno conseguito una patente di guida…Da European Community for Mobility Management

Tra le iniziative promosse in occasione della Settimana della Mobilità Sostenibile tenutasi in settembre, la città di Vitoria-Gasteiz ha organizzato un corso di ciclismo per adulti. In tutto si sono svolti quattro corsi tenutisi in diversi luoghi cittadini pensati per diversi livelli di abilità ciclistica. All’iniziativa hanno partecipato 45 persone raggiungendo una competenza che hanno considerato soddisfacente.

I corsi sono stati concepiti per consentire di acquisire delle competenze di base di ciclismo urbano a tutti coloro che non hanno imparato ad andare in bici.

La maggior parte degli studenti erano donne oltre i 50 anni di età. Molte domande di partecipazione sono state rifiutate per l’impossibilità di accoglierne un numero maggiore. Il successo dei corsi ha stimolato la messa a punto di iniziative simili nei prossimi mesi.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...